venerdì 14 dicembre 2012

Strudel di ricotta e peperoni


Devo partire per i festeggiamenti del mio Natale milanese e in frigorifero ho una confezione di ricotta e due bei peperoni... non li posso lasciare lì, soli soletti, altrimenti al mio ritorno potrei trovare nuove forme di vita che, dal punto di vista della biologa che è in me, potrebbero essere molto interessanti ma che preferisco studiare in laboratorio che nel mio frigo!
E allora? Tutta questa premessa solo per dirvi che ho preparato un fantastico strudel salato con ricotta e peperoni. Ecco gli ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia,
1 peperone giallo e 1 rosso,
1 cipolla,
250 gr di ricotta,
parmigiano grattugiato,
2 uova,
sale e pepe.
In una padella fate saltare a fuoco vivace la cipolla affettata e i 2 peperoni tagliati a tocchetti. Quando saranno cotti ma non troppo molli uniteli alla ricotta mescolata con le 2 uova e il parmigiano. Salate e pepate a piacere e stendete il composto così ottenuto sulla pasta sfoglia, formando uno strudel che infornerete a 180àC per 20 minuti.
E' ottimo come antipasto ma può costituire anche un perfetto secondo vegetariano.

Nessun commento:

Posta un commento