martedì 4 dicembre 2012

Il ritorno: gnocchi di zucca al gorgonzola


Dopo una lunga vacanza (presto vi sommergerò di ricette indiane!!!) torno a raccontare la mia cucina...
Al rientro dopo questa lunga assenza ho trovato nel frigorifero pochi ingredienti ma una cosa è sopravvissuta: una bella zucca!
E allora eccomi qui a preparare gnocchi di zucca che con il loro arancione acceso mi ricordano i colori dell'India e con le spezie mi riportano ai profumi che ho respirato nel mio girovagare...
Per gli gnocchi:
700 gr di zucca,
350 gr di farina,
1 uovo,
cannella,
noce moscata,
sale e pepe.
Pulite la zucca, tagliatela a pezzi e infornatela a 180°C per 20/25 minuti. Schiacciatela con lo schiaccia patate e impastatela con l'uovo, le spezie e la farina.
Formate gli gnocchi delle dimensioni che preferite.
Tuffateli in abbondante acqua bollente e salata e conditeli con una crema fatta con gorgonzola sciolto con poco latte.


Nessun commento:

Posta un commento