lunedì 30 luglio 2012

Una fresca insalata nel caldo torrido portato da Ulisse


Chissà perchè quest'anno i metereologi hanno deciso di dare un nome ad ogni perturbazione che passa sulle nostre teste... e così in questi giorni tocca a Ulisse farci soffrire per il caldo torrido, il vento soffocante, l'afa terribile... per fortuna io amo il caldo e i 40 gradi sfiorati in questi giorni per me sono un vero toccasana, come dico sempre "la mia temperatura ideale"! Non prendetemi per pazza. Godo a sentire i sedili bollenti della macchina appena entro dopo averla lasciata parcheggiata al sole, mi piace sentire il vento caldo sulla pelle... è estate! Mio marito dal canto sui soffre da morire... e così per rinfrescarlo con un pranzo fresco ho preparato una deliziosa insalata di pollo, finocchio e sedano con salsa allo yogurt corretto. Ecco gli ingredienti:
1 petto di pollo,
sedano,
1 finocchio,
1 carota,
insalata verde,
olive.
Per la salsa:
170 gr di yogurt greco,
1 cucchiaio di maionese,
1 cucchiaino di senape.
Portate a bollore dell'acqua salata e fateci bollire per 4 minuti il petto di pollo tagliato a fettine. Scolatelo e lasciatelo raffreddare per poi tagliarlo a striscioline.
Tagliate a rondelle una carota, a fettine un gambo di sedano e il finocchio e componete il piatto: insalata verde, finocchio, sedano, carote e sopra le striscioline di pollo. Guarnite con le olive e condite con la salsa ottenuta mescolando yogurt, maionese e senape... fresco e appetitoso. Conquisterebbe anche Ulisse!

Nessun commento:

Posta un commento