giovedì 24 gennaio 2013

Apericetta: piadina prosciutto, caprino e puntarelle!


L'idea era quella di preparare un farrotto con caprino e puntarelle e per questo mi sono attivata:
Ho preparato le puntarelle: pulite, tagliate sottili e saltate in padella con poco olio evo e una presa di sale.
Appena pronte ho iniziato a preparare il farrotto, ossia il farro cucinato come un risotto:
soffritto di cipolla in base di olio evo e burro, aggiungo il farro e dopo averlo tostato lo bagno con il brodo... ma è a questo punto che mi accorgo di un gravissimo problema: nel mio farro appaiono una serie di piccoli insetti neri non maggiormente identificabili ma decisamente schifosi!
A questo punto il farro è finito nelle ciotole dei miei cani Astula e Pulce che sono stati ben felici del pranzo inaspettato... ma proprio in quel momento è arrivato il maritino che con aria interrogativa ha guardato i cani mangioni e il fornello spento... soluzione???
Una fantastica piadina con gli stessi ingredienti!
Ho velocemente scaldato la piadina in una padella, spalmata con un caprino fresco, aggiunte alcune fette di prosciutto crudo sardo e di mozzarella e alla fine le puntarelle scaldate... decisamente ottima!
Pranzo salvato ma l'idea può essere usata anche per un aperitivo sovrapponendo due piadine e tagliandole a triangoli!

Nessun commento:

Posta un commento